Spara alla moglie malata e poi si uccide: la scoperta agghiacciante del figlio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spara alla moglie malata e poi si uccide: la scoperta agghiacciante del figlio

Ombra di un uomo con una pistola

Omicidio-suicidio a Bari: un anziano spara alla moglie malata e poi si uccide. Il figlio trova i corpi dei genitori.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 30 agosto, a Bari, un uomo di 84 anni ha sparato alla moglie 83enne malata da tempo, prima di rivolgere l’arma contro sé stesso e togliersi la vita.

A scoprire i corpi senza vita è stato il figlio della coppia, come riportato da Notizie.virgilio.it, che aveva deciso di recarsi nell’abitazione dei genitori preoccupato dal loro silenzio.

Ombra di una mano con una pistola
Leggi anche
Aggressione in un autobus finisce in tragedia: cos’è successo

Uccide la moglie e poi si toglie la vita: la dinamica dei fatti

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, l’anziano marito – un pensionato che da tempo si prendeva cura della moglie inferma – avrebbe agito in un momento di disperazione.

La donna, infatti, soffriva da anni di gravi problemi di salute che l’avevano costretta a letto e dipendeva completamente dall’assistenza del coniuge.

È stato il figlio della coppia a fare la tragica scoperta. Non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori, si è recato presso l’appartamento di via Lucarelli.

Lì ha trovato i corpi dei due anziani distesi sul pavimento, nella stessa stanza, in una pozza di sangue. In preda allo shock, ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Ma quando l’ambulanza del 118 è giunta sul posto, per i due coniugi non c’era ormai più nulla da fare. Anche una volante dei carabinieri si è recata sul luogo del delitto, avviando subito le indagini per fare luce sull’accaduto.

L’arma del delitto – una pistola detenuta dall’anziano – è stata sequestrata, insieme all’intero appartamento, per permettere le necessarie analisi forensi.

Il movente dietro la tragedia

Le prime ipotesi degli investigatori convergono sulla situazione familiare della coppia. La moglie dell’uomo – malata e costretta a letto – richiedeva cure costanti, un peso che il marito aveva portato sulle proprie spalle con dedizione per molto tempo.

Questa dinamica potrebbe aver generato un senso di sopraffazione e disperazione nell’anziano, portandolo a compiere il tragico gesto di togliere la vita alla moglie e poi a sé stesso.

Nonostante la scena trovata dai soccorritori suggerisca chiaramente un omicidio-suicidio, gli inquirenti stanno continuando a raccogliere testimonianze e a esaminare ogni dettaglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2024 9:40

Aggressione in un autobus finisce in tragedia: cos’è successo

nl pixel